Monfalcone, 19enne molestata su un autobus: arrestato un uomo per violenza sessuale

Monfalcone, 19enne molestata su un autobus: arrestato un uomo per violenza sessuale.

Monfalcone (GO) – Attimi di paura a bordo di un autobus di linea in Friuli Venezia Giulia, dove una ragazza di appena 19 anni è stata vittima di un’aggressione a sfondo sessuale. I Carabinieri della Compagnia di Monfalcone sono riusciti ad arrestare l’uomo, un cittadino extracomunitario classe 1993 residente nel bresciano, che ora si trova in carcere con l’accusa di violenza sessuale.

Secondo quanto ricostruito, l’episodio si è verificato intorno alle 17:30 del 29 agosto a bordo di un autobus APT diretto da Monfalcone a Ronchi dei Legionari. La giovane stava viaggiando tranquillamente quando l’uomo si è seduto accanto a lei e ha iniziato a molestarla, palpeggiandola senza alcun consenso.

La 19enne, in evidente stato di agitazione, ha avuto la prontezza di chiedere aiuto al conducente del mezzo pubblico. L’autista ha immediatamente contattato il 112, permettendo così l’intervento tempestivo di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Monfalcone, che si trovava già nelle vicinanze.

I militari hanno bloccato l’aggressore sul posto, impedendo che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Gorizia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La convalida dell’arresto è arrivata il 1° settembre, confermando la gravità dell’accusa.

La giovane vittima, pur sotto shock per quanto accaduto, ha rifiutato il ricorso a cure sanitarie immediate, ma ha sporto denuncia-querela contro il suo aggressore.

L’episodio ha destato forte indignazione nella comunità locale e riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza sui mezzi pubblici, soprattutto per le categorie più vulnerabili come le donne e i giovani.

continua a leggere – “Monfalcone, 19enne molestata su un autobus: arrestato un uomo per violenza sessuale” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Gorizia Cronaca

Jesi: denunciati due uomini per gratta e vinci rubati.

Jesi: denunciati due uomini per gratta e vinci rubati. Gratta e vinci fortunati, ma rubati. I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Jesi, diretta dal Maggiore Elpidio Balsamo, hanno denunciato per ricettazione due cittadini ucraini: un 35enne, già noto alle forze dell’ordine e residente a Filottrano, e un 45enne incensurato, residente a Rieti. Nelle settimane […]

Leggi altro...
Gorizia Cronaca

Gradisca d’Isonzo, aggredisce un carabiniere durante la fuga: arrestato soggetto dopo tentato furto in abitazione

Gradisca d’Isonzo, aggredisce un carabiniere durante la fuga: arrestato soggetto dopo tentato furto in abitazione Intervento notturno dei Carabinieri della Compagnia di Gradisca d’Isonzo, che in collaborazione con i colleghi della Stazione di Villesse, sono intervenuti in Borgo Santa Maria Maddalena dopo la segnalazione di due soggetti sospetti intenti a forzare alcune abitazioni. L’azione tempestiva […]

Leggi altro...
Gorizia Cronaca

Gorizia: controlli a largo raggio dei Carabinieri per la sicurezza dei giovani e del centro urbano

Gorizia: controlli a largo raggio dei Carabinieri per la sicurezza dei giovani e del centro urbano I Carabinieri del Comando Compagnia di Gorizia hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a largo raggio, interessando le principali arterie di accesso e deflusso dall’area della manifestazione, nonché le zone maggiormente frequentate dai giovani durante le […]

Leggi altro...